Partners

Partners

L’UniPG Racing Team, progetto dell’Università degli Studi di Perugia, grazie al supporto di aziende del territorio che credono nel progetto e nell’investimento sui giovani, così come in primis il Dipartimento di Ingegneria, ha la possibilità di realizzare ogni anno prototipi da corsa sempre all’avanguardia tecnologica e di impartire e trasmettere un’ottima esperienza formativa per i ragazzi.

La Formula SAE Student prevede la realizzazione di una monoposto da corsa partendo da un foglio bianco. Questo implica una preparazione tecnica completa, indispensabile per il futuro inserimento degli studenti nel successivo mondo lavorativo.

Se hai una azienda, ogni contributo in donazione liberale per sostenere il progetto è deducibile dalle imposte secondo le normative vigenti.

Porteremo visibilità alla tua azienda ai vari eventi internazionali propri della Formula SAE Student ricchi di pubblico, di esperti del settore ed altre squadre concorrenti. Durante tali eventi, data la grande visibilità con riviste del settore automotive nonché di riviste nazionali ed internazionali, il logo dell’azienda sostenitrice sarà presente sul prototipo e sul materiale pubblicitario del team.

L’UniPG Racing Team inoltre è presente sui più importanti mezzi di comunicazione digitale con ampio seguito

Perchè aiutare l’UniPG RacingTeam?

  1. Iniziativa a livello regionale con vetrina a livello nazionale ed internazionale.
  2. Progetto ad elevato contenuto tecnologico ed innovativo.
  3. Multidisciplinarità del progetto: campo economico, ingegneristico tecnico e progettuale, gestionale, marketing, comunicativo.
  4. Collaborare alla realizzazione di un progetto con crescita professionale dei membri per un successivo collocamento nel mondo del lavoro.
  5. Sostieni il #talento ed entra anche tu a far parte dei nostri partners.

Sostenere il l’UniPG Racing Team è semplice: scrivici all’indirizzo e-mail  racingteam.unipg@gmail.com o tramite il modulo contatti e ti risponderemo il prima possibile.


Platinum Partners


Gold Partners


Silver Partners


Bronze Partners


Technical Partners

Far parte dell’ Unipg Racing Team di fsae è stata un’esperienza fantastica. Sono entrato a far parte del team per potermi confrontare con una realtà differente da quella semplicemente accademica ed è stata un’occasione di crescita culturale e personale davvero importante. Mi ha permesso di imparare e conoscere meglio molti aspetti dell’ambito automotive, in particolare motoristici, il rispetto dei ruoli e delle regole.
Come all’interno di una piccola azienda la competitività e il rispetto delle scadenze mi hanno insegnato cosa significa impegnarsi e sacrificarsi per perseguire un obiettivo con passione e dedizione. Unire conoscenze teoriche e applicative ha permesso di superare momenti di difficoltà potendo sempre contare sul supporto degli altri membri del team.
Infine la competizione svoltasi a Barcellona è stato un momento di confronto a livello internazionale molto formativo per verificare la bontà del progetto e del lavoro di un anno intero.
Posso solo che dire GRAZIE all’Unipg Racing Team per tutto questo.
Luca Ambrogi
Powertrain Member