Reparti

L’intero team fa capo al Faculty Advisor Prof. Francesco Fantozzi. 

Il Team Leader ed il Vehicle Leader hanno il compito di gestire il team e coordinare le fasi di progettazione, realizzazione e testing del prototipo. 

I responsabili reparto hanno il compito di gestire, organizzare, contattare gli sponsor nella propria area di competenza.

I membri junior hanno il compito di seguire le direttive i responsabili così da apprendere le dinamiche di un team e imparare a usare i programmi di calcolo così da contribuire al progetto completo.

I reparti si occupano di sviluppare il veicolo in ogni sua parte tramite disegni tecnici, calcoli di massima, eventuale simulazione.In particolare si presuppone un percorso in formula SAE pari a due anni, in cui si attua un percorso di crescita, per questo si adotta la seguente suddivisione dei compiti per ogni reparto:
1) Disegno tecnico, attuato dai membri del I°/II° anno di Ingegneria.
2) Calcolo qualitativo, attuato dai membri del III° anno triennale / I° anno Magistrale. L’obbiettivo è avere dei numeri di massima che descrivano il fenomeno fisico studiato.
3) Calcolo quantitativo, attuato dai membri del I°/II° Magistrale, una volta raggiunta la comprensione del fenomeno e quindi la presunta geometria definitiva, si passa alla eventuale simulazione dell’oggetto.

Tutto ciò presuppone un percorso a “retroazione” quindi una comunicazione continua all’interno dei singoli reparti.

Organigramma Completo


Direttivo

Il direttivo è l’unione del responsabili reparto e dei team e vehicle leader. Nel gruppo vengono stabiliti tutti gli obiettivi in relazione alle risorse a disposizione. 

Filippo Bittoni

Team Leader

Gianmarco Corbucci

Powertrain

Federico Paolucci

Aerodynamics

Tommaso Pozzilli

Software&
Electronics

Aldo Bencivenga

Chassis

Elia Piancatelli

Business & Cost


Reparti

Ogni reparto è guidato dal responsabile che dovrà riportare nel direttivo quanto svolto dal proprio reparto nelle riunione stabilite